Svizzera

Berna: cade dal ponte nepalese, morta un'escursionista

La donna, una 31enne di origine canadese, stava percorrendo la via ferrata insieme ad altre persone. Aperta un'indagine per far chiarezza sull'accaduto

Il luogo dell’incidente
(Polizia cantonale bernese)
9 giugno 2023
|

Una donna canadese di 31 anni è morta ieri pomeriggio sulla via ferrata a Gimmelwald, comune di Lauterbrunnen (Berna), precipitando nel vuoto dal ponte nepalese. Lo ha comunicato venerdì la polizia cantonale bernese, precisando che è stata aperta un'indagine per chiarire la dinamica dei fatti e che si presume si sia trattato di un incidente.

Secondo i primi accertamenti, la 31enne stava percorrendo la via ferrata che conduce da Mürren a Gimmelwald in presenza di diverse persone, quando, per motivi ancora da chiarire, è caduta nell'affrontare il ponte nepalese, riferisce la nota. I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Tra gli altri sono intervenuti specialisti di montagna, personale del Soccorso alpino svizzero e un elicottero di Air-Glacier, indica la nota.

Le indagini sulle circostanze di quanto accaduto sono state avviate sotto la direzione della Procura dell'Oberland bernese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE