Svizzera

Un selfie con Barak Obama? 2'500 franchi, please

La prima volta nella Confederazione dell'ex presidente degli Stati Uniti d'America: serata-evento all'Hallenstadion di Zurigo

Barak
(Keystone)

L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama è stato sabato per la prima volta in Svizzera, dove ha partecipato una serata-evento all'Hallenstadion di Zurigo intitolata "An evening with President Barack Obama - live in person".

"It is wonderful to be here (è meraviglioso essere qui, ndr.)", ha detto - stando a diversi portali d'informazione - l'ex presidente al suo ingresso, accolto da una standing ovation della folla presente, quasi 12'000, secondo gli organizzatori. All'interno dell'evento non era purtroppo consentito effettuare riprese o fotografie.

Battute divertenti

Obama ha conquistato il pubblico zurighese anche con battute ironiche: "Lo studio ovale (lo studio ufficiale dei presidenti degli Stati Uniti, ndr) è molto più piccolo di quanto si vede nei film", ha dichiarato Obama. "Quando si entra, si è quasi un po' delusi la prima volta", ha risposto a chi gli domandava che cosa l'avesse più sorpreso durante i suoi otto anni di presidenza.

A parte il clamore per le misure di sicurezza, che a quanto si è appreso sono state garantite dalla città di Zurigo in collaborazione con i servizi segreti americani, in molti si chiedono in quale albergo il 61enne - che era a Barcellona per l'inizio del nuovo tour europeo di Bruce Springsteen - avrebbe potuto alloggiare a Zurigo e quanto denaro lui e la sua fondazione avrebbero guadagnato dalle esibizioni.

I prezzi dei biglietti non sono in effetti propriamente modici: variavano dai 115 ai 564 franchi del trattamento Vip con accesso separato e tappeto rosso. Per 2'500 franchi è stato anche possibile raggiungere l'ex presidente nella sua stanza e chiedergli un selfie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE