Svizzera

Sotto effetto di droghe, senza patente e su un'auto rubata

Un 43enne non si è fermato all'alt della polizia fuggendo e causando infine un incidente

(Foto: Polizia cantonale Soletta)
23 aprile 2023
|

Consuma droga, ruba un'auto senza patente valida, fugge dalla polizia e infine causa un incidente: è tutto quanto ha fatto un uomo di 43 anni che ieri sera ha dato del filo da torcere a diverse pattuglie nel canton Soletta.

Dopo che una pattuglia della polizia a Walterswil aveva intimato all'automobilista di fermarsi, questi ha proseguito la sua corsa perdendo il controllo del veicolo poco prima del confine con il cantone di Argovia, ha comunicato oggi la Polizia cantonale di Soletta.

L'auto è finita in un prato ed è volata oltre la recinzione di sicurezza di una centrale elettrica. Il 43enne e un'altra persona che era a bordo dell'auto sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale. L'auto è stata completamente danneggiata.

Le indagini hanno rivelato che il conducente del veicolo non aveva una patente di guida valida e aveva rubato l'auto coinvolta nell'incidente. Inoltre, un test rapido sulle droghe è risultato positivo. Il 43enne è stato temporaneamente trattenuto per ulteriori indagini.

Nell'operazione sono state impegnate diverse pattuglie della Polizia cantonale di Soletta, della Polizia cantonale di Argovia, della Polizia regionale di Zofingen e dei vigili del fuoco di Oftringen (AG) e Zofingen (AG).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE