Svizzera

Zurigo con la Pasqua torna... a volare alto

Durante le festività registrato il 14% in più dei voli, ma non ancora in linea con il periodo pre-pandemico

Aerei pieni
(Keystone)
11 aprile 2023
|

L'aeroporto di Zurigo ha registrato un forte afflusso di viaggiatori durante le festività pasquali. Nella settimana fra lunedì 3 e lunedì 10 aprile, dallo scalo di Kloten sono decollati 2'659 voli, ossia il 14% in più rispetto all'anno scorso. Malgrado questo incremento, non è ancora stato raggiunto il livello precedente alla pandemia: nel 2019 i voli erano stati infatti 3'051.

Tra le mete più gettonate per chi è transitato da Kloten, città europee quali Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino e Francoforte. Parecchio privilegiate per trascorrere le vacanze anche destinazioni dal clima più mite come Barcellona, Palma di Maiorca e Istanbul.

A differenza del 2022, i collegamenti per varie città, fra cui Bologna, Tokyo, New Delhi e New York, sono stati notevolmente ampliati. Sono inoltre tornati a disposizione voli a lungo raggio verso località come Hong Kong, Shanghai, Seul, Il Cairo o Addis Abeba.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE