Per il Ceo Roland Lötscher si tratta comunque di un ‘bel successo, considerando la difficile situazione di mercato’
Malgrado l'aumento dei ricavi (+4% a 83,9 milioni) e dei clienti (+8% a 261'000), Mobility ha visto nel 2022 l'utile calare (-50% a 1,4 milioni). La cooperativa attiva nel settore della condivisione dell'auto ha sofferto per l'aumento dei costi per il carburante, per l'energia più in generale e per l'acquisto di veicoli.
"Considero il risultato un bel successo", afferma il Ceo Roland Lötscher, citato in un comunicato. "Soprattutto se consideriamo la difficile situazione di mercato in cui operiamo quale piccola e media impresa".
Cooperativa con sede (dal 2017) a Rotkreuz (Zg), Mobility è nata nel 1997 dalla fusione fra AutoTeilet-Genossenschaft e ShareCom, entrambe nate nel 1987. Attualmente mette a disposizione 2'960 veicoli in 1'570 stazionamenti.