Svizzera

Manuel Bessler punta all’organo direttivo della Croce Rossa

Prima di lavorare per la Confederazione, l’attuale delegato del Consiglio federale per l’aiuto umanitario aveva già svolto mansioni in seno al Cicr

Manuel Bessler
(Keystone)
19 febbraio 2023
|

Manuel Bessler, l’attuale delegato del Consiglio federale per l’aiuto umanitario, vuole diventare membro dell’organo direttivo della Croce Rossa Svizzera. Il vicedirettore della Direzione dello sviluppo e della cooperazione intende candidarsi a vicepresidente dell’organizzazione.

Lo ha dichiarato oggi a Keystone-Ats il portavoce della Croce Rossa Svizzera Raymond Ruch, confermando un articolo della Nzz am Sonntag. Quattro membri dell’organo direttivo saranno eletti in un’assemblea straordinaria il 25 marzo.

Prima di lavorare per la Confederazione, Bessler ha svolto mansioni presso il Comitato internazionale della Croce Rossa e le Nazioni Unite. Il delegato per l’aiuto umanitario e capo del Corpo svizzero di aiuto umanitario andrà in pensione alla fine di marzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE