Svizzera

Soletta, cane semina panico in autostrada

Numerose persone sono scese dai veicoli per tentare di catturarlo, aumentando il caos sulla carreggiata e mettendo la propria vita in pericolo.

(Depositphoto)
23 ottobre 2022
|

Un cane ha seminato il panico per un’ora circa ieri sulle autostrade A1 e A5 nei pressi dello svincolo di Luterbach, nel canton Soletta. Dopo aver rischiato più volte di essere investito dalle vetture l’animale è poi sfuggito, illeso, alle forze dell’ordine.

Il cane, un Jack Russell terrier, è stato dapprima avvistato poco dopo le 12 sull’autostrada A1 nei pressi dell’uscita di Kriegstetten (Soletta), indica oggi la polizia solettese in una nota. Le forze dell’ordine sono intervenute con diverse pattuglie, che hanno invano tentato di catturare l’anomalo utente della strada.

Molti automobilisti sono stati costretti a frenate di emergenza, a rallentare o ad accostare per evitare l’animale: numerose persone sono scese dai veicoli per tentare di catturarlo, aumentando il caos sulla carreggiata e mettendo la propria vita in pericolo.

L’animale si è poi diretto verso lo svincolo di Luterbach sull’autostrada A5 ed ha lasciato infine la carreggiata nei pressi di Derendingen, dove si sono perse le sue tracce. Secondo la polizia, le ricerche del cane sono state interrotte dopo circa un’ora senza successo. L’animale è poi stato ritrovato in serata e restituito al suo padrone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE