Svizzera

Fiocco rosa allo zoo di Basilea: ecco Tufani

Figlia dell’undicenne Sophie, è nata il 2 settembre. Salgono così a quattro le giraffe del Kordofan in riva al Reno

La piccola Tufani
(Zoo Basilea)
15 settembre 2022
|

Allo zoo di Basilea è nato un cucciolo di giraffa. La femmina, chiamata Tufani, è il quinto figlio della undicenne Sophie. I visitatori possono osservarla nella struttura all’aperto con la madre.

Tufani, del peso di circa 60 kg, è nata il 2 settembre, fa sapere oggi lo zoo di Basilea: sua madre Sophie l’ha portata in grembo per 15 mesi, uno in più rispetto alla media. La sua nascita, secondo programma, sarebbe dovuta avvenire nella seconda metà di agosto.

Si è alzata sulle sue gambe traballanti poco dopo la nascita. Poche ore dopo, si muoveva già con passo più sicuro e la madre l’allattava.

Con la sua nascita, il gruppo di giraffe del Kordofan ‘Basilea’ sale a quattro individui. Questa specie si distingue per le macchie irregolari sulla parte interna delle zampe. Lo zoo di Basilea ospita le giraffe del Kordofan dal 2011. Nel loro habitat naturale sono considerate a rischio di estinzione in Ciad, Congo, Camerun e Repubblica Centrafricana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE