Da questo pomeriggio un guasto a livello svizzero ha messo fuori uso diversi sistemi del Gigante giallo
Da questo pomeriggio, una panne a livello svizzero presso PostFinance ha messo fuori uso diversi sistemi, tra cui postomat e, temporaneamente, Twint.
"Al momento diversi sistemi di PostFinance non sono disponibili. Il motivo è un problema tecnico, la cui causa è sconosciuta. Stiamo lavorando sodo per risolvere il problema e ci scusiamo per l’inconveniente", indica la filiale finanziaria della Posta svizzera su Twitter.
Interrogato dall’agenzia Keystone-Ats, il portavoce di PostFinance, Rinaldo Tibolla, ha precisato che i servizi bancari online sono nel frattempo stati ripristinati, mentre i postomat non funzionano ancora.
Un portavoce di Twint, Ettore Trento, ha dal canto suo confermato "un problema tecnico in talune versioni dell’applicazione tra le 12.05 e le 12.25 di oggi". La perturbazione è stata nel frattempo risolta, ha aggiunto.