landquart-in-fiamme-un-container-abitativo-arrestato-un-uomo
La struttura preda delle fiamme
03.07.2022 - 17:42
Ats, a cura de laRegione

Landquart, in fiamme un container abitativo. Arrestato un uomo

Fermato un marocchino 43enne per l’incendio alla struttura, utilizzata per sanzionare i residenti di altri centri di accoglienza

Un container abitativo è stato distrutto dalle fiamme la scorsa notte in un centro per richiedenti asilo a Landquart, nei Grigioni. Nessuno è rimasto ferito, mentre un uomo è stato arrestato.

L’incendio nel cosiddetto ‘centro minimale’ di Waldau (che comprende tre container, con 6 posti letto, e – stando al sito dell’associazione che lo gestisce – "viene utilizzato per sanzionare i residenti di altri centri di accoglienza", ndr) è stato segnalato poco dopo la mezzanotte ed è stato preceduto da una lite tra due residenti, indica oggi la Polizia cantonale grigionese.

Una persona ha segnalato che un container residenziale era in fiamme. La polizia ha arrestato sul posto un cittadino marocchino di 43 anni. Le indagini sono condotte in collaborazione con il Ministero pubblico.

I pompieri di Landquart hanno rapidamente messo sotto controllo l’incendio. Le stanze sono completamente bruciate e non sono più agibili. I danni sono stimati in decine di migliaia di franchi.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
incendio landquart
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved