Svizzera

Bambino scomparso amante dell’autopostale ritrovato su un bus

Il piccolo di sette anni è montato in sella alla sua bicicletta per raggiungere la stazione di Sion dove è salito sul mezzo

(Keystone)
26 maggio 2022
|

Un bambino di sette anni è sfuggito alla sorveglianza della mamma diurna lunedì sera a Sion. La polizia è stata allertata e il bambino è stato trovato rapidamente da un autista di autobus. Il viaggio di ritorno è avvenuto in un’auto della polizia.

Appassionato di autopostali, il bambino è montato in sella alla sua bicicletta e ha pedalato da casa sua fino alla stazione di Sion, dove è salito su un autobus. Grande spavento per la mamma diurna che ha informato la polizia cantonale della scomparsa del piccolo alle 18.25. Una pattuglia si è recata subito alla stazione, dove ha trovato solo la bicicletta del bambino, ha dichiarato mercoledì la polizia in un comunicato.

La segnalazione del bimbo è stata fatta circolare tra i dipendenti di Autopostale, e alla fine è stato l’autista dell’autobus che collega Sion a Crans-Montana ad avvertire della presenza del piccolo a bordo del suo mezzo. Il bambino è stato prelevato alla stazione dalla polizia intercomunale di Crans-Montana e riportato a casa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE