asilo-distrutto-dalle-fiamme-nella-notte-a-pratteln
Polizia cantonale Basilea Campagna
La furia delle fiamme
17.04.2022 - 11:28

Asilo distrutto dalle fiamme nella notte a Pratteln

Violento incendio nel cantone di Basilea Campagna; non si esclude l’origine dolosa. Nessun ferito ma stabile devastato

Ats, a cura de laRegione

Un violento incendio ha distrutto nella notte la sede di un asilo a Pratteln. Le fiamme si sono sprigionate attorno alla 1.45 da una baracca in legno accanto alla sede dell’asilo in Hexemattstrasse, per poi estendersi all’edificio principale.

La polizia è stata allertata alla 1.52. Quando i servizi di pronto intervento sono arrivati sul posto, la baracca era già distrutta, e l’incendio si era nel frattempo propagato all’edificio che ospita la scuola dell’infanzia.

I pompieri, arrivati pure loro rapidamente sul posto, hanno estinto quasi subito l’incendio, ma nonostante ciò l’asilo è andato completamente distrutto. Non si registrano fortunatamente feriti.

Ancora sconosciute per ora le cause del rogo. Gli inquirenti non escludono l’origine dolosa deliberata da parte di ignoti. La polizia cantonale di Basilea Campagna è quindi alla ricerca di testimoni: chiunque abbia notato qualcosa di sospetto nella zona (persone, rumori, veicoli, o altro) è invitato a contattare il centro di comando della polcantonale a Liestal (telefono n. 061.553.35.35).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
asilo incendio pratteln
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved