Svizzera

Le FFS facilitano i viaggi ai rifugiati ucraini in Svizzera

Le FFS permetteranno alle persone fuggite dall’Ucraina di raggiungere o attraversare la Svizzera in treno senza complicazioni e gratuitamente

(Keystone)
28 febbraio 2022
|

Le Ferrovie federali svizzere (FFS) facilitano il viaggio in Svizzera a rifugiati ucraini. Altre compagnie ferroviarie europee avevano già deciso di farlo prima.

Le FFS permetteranno alle persone fuggite dall’Ucraina di viaggiare dal confine a una determinata destinazione in Svizzera o di attraversare la Confederazione in treno senza complicazioni e gratuitamente fino a nuovo avviso, ha indicato oggi l’impresa a Keystone-ATS. Questo è in linea con la decisione del Consiglio federale e in accordo con la Segreteria di Stato della migrazione (SEM).

Anche Berlino, Vienna e Varsavia ieri hanno deciso di adottare misure per facilitare i viaggi dei rifugiati in treno verso Germania, Austria e Polonia.

Secondo l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, circa 368’000 persone sarebbero in fuga. Stando alla Guardia di frontiera polacca, solo in Polonia sono giunte più di 200’000 persone dall’inizio della guerra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE