Svizzera

Si è dimesso il co-presidente degli Amici della Costituzione

Werner Boxler: ‘"La mia missione di aver contribuito a iniziare un movimento collettivo guidato da un ideale democratico è giunta al termine’

Werner Boxler (Keystone)
3 gennaio 2022
|

Dal 1° gennaio, Werner Boxler si è dimesso dalla posizione di co-presidente dell’associazione “Amici della Costituzione”. “La mia missione di aver contribuito a iniziare un movimento collettivo guidato da un ideale democratico è giunta al termine”, spiega nella sua decisione trasmessa ai media.

“Il movimento è diventato così grande che aspira a organizzarsi altrimenti, a offrirsi una nuova direzione verso la quale non mi sento più chiamato, perché non sono mai stato attirato dalla politica come si pratica ai nostri giorni", scrive. Boxler afferma inoltre che per questo "altri sono più qualificati di me e sono fiero di passare loro il testimone”.

L’associazione “Amici della Costituzione” ha partecipato al lancio dei due referendum contro la legge Covid-19 nonché a quello contro la legge sul terrorismo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE