Svizzera

Grigioni, grave centauro coinvolto in un frontale

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio sul Passo della Flüela. Il 34enne al volante della moto ha centrato un'auto mentre procedeva in discesa

19 agosto 2021
|

Ieri pomeriggio un motociclista 34enne si è scontrato frontalmente con un'auto sul Passo della Flüela riportando ferite gravi.

Come comunica oggi la Polizia cantonale dei Grigioni, l'incidente è avvenuto in località Chant Sura mentre un motociclista affrontava la discesa che dall'Ospizio del Flüela porta a Susch.

Il centauro ferito è stato trasportato in elicottero all'Ospedale cantonale di Coira, mentre le altre persone coinvolte nell'incidente, in stato di shock, sono state assistite da una squadra dell'ambulanza dell'Engadina Bassa.

A causa dell'incidente la strada principale è rimasta chiusa al traffico per quattro ore. Durante l'operazione di soccorso e di sgombero sono stati sollecitati anche i vigili del fuoco, il personale dell'Ufficio tecnico cantonale e un automezzo del soccorso stradale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE