Svizzera

Un test di sicurezza pubblico per il Certificato Covid

L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) lancia un test pubblico per la valutazione della sicurezza in vista dell'avvio il 7 giugno

(Ti-Press)
31 maggio 2021
|

In vista dell'introduzione del certificato Covid, l'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) ha lanciato un test pubblico per la valutazione della sicurezza. Il codice sorgente della prima versione del certificato è disponibile da subito.

L'introduzione graduale del "passaporto" Covid è previsto a partire dal 7 giugno, viene ricordato in un comunicato odierno dell'UFIT. Uno dei criteri fondamentali è quello della sicurezza, che verrà fra le altre cose verificata grazie a un test di sicurezza pubblica. Le eventuali lacune verranno prese in considerazione e integrate costantemente nel corso dello sviluppo.

A partire da oggi i dati vengono raccolti dal Centro nazionale per la cibersicurezza (NCSC), che li classificherà in ordine di priorità e disporrà gli adeguamenti tramite la squadra dell'UFIT. Tutti i partecipanti possono registrare i risultati dettagliati del test sul modulo pubblicato sul sito Internet dell'NCSC. I risultati saranno resi accessibili al pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE