Il tasso di positività si attesta al 9,6%, le nuove ospedalizzazioni avvenute nelle ultime 24 ore sono 65
Nelle ultime 24 ore in Svizzera sono stati registrati 2’135 nuovi casi d'infezione da Covid–19 su 24’272 test effettuati. Il tasso di positività è del 9,6 per cento, in aumento rispetto al dato pubblicato ieri dall'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp), 7,5 per cento, che, lo ricordiamo, comprendeva i dati cumulativi di tre giorni.
Le persone che sono state ospedalizzate da ieri a causa del coronavirus sono 65, quelle decedute 11. Il tasso di occupazione negli ospedali svizzeri è del 73,3 per cento, per casi di Covid–19 la percentuale è del 4,9. Attualmente gli ospedali stanno facendo fronte a un tasso di occupazione delle terapie intensive 74,6 per cento. Se si considerano unicamente i pazienti affetti da coronavirus il tasso è del 27,3 per cento.
In isolamento, poiché testate positive al coronavirus, sono attualmente 26’071 persone, quelle in quarantena per essere rientrate da paesi a rischio 4’971, mentre coloro che devono rimanere a casa per essere entrati in contatto con pazienti infetti sono 29’899.