Svizzera

Non smette di nevicare, la Valle di Goms è isolata

In tutta la regione potrebbero verificarsi numerose colate di neve spontanee, anche di grandi dimensioni, che potrebbero raggiungere pure le località abitate.

Non smette più (Keystone)
14 gennaio 2021
|

L'alta Valle di Goms, in Vallese, è completamente isolata dal mondo esterno a causa delle persistenti nevicate. Il sito internet della regione Obergoms.ch precisa che la strada da Ober- a Niederwald è chiusa da alcune ore a causa del pericolo di valanghe e anche il collegamento ferroviario è stato sospeso. Il pericolo di valanghe è valutato come "elevato": molta nuova neve si è depositata su quella vecchia e poco stabile. Secondo il sito, c'è da aspettarsi che in tutta la regione si verifichino numerose colate di neve spontanee, anche di grandi dimensioni, che potrebbero raggiungere pure le località abitate.

La situazione non dovrebbe cambiare nelle prossime ore: secondo Srf Meteo, fino a domani sono previste ulteriori precipitazioni nevose sulla regione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE