Svizzera

Cinquecento tonnellate di burro in più dall’estero

IP Latte ha presentato la richiesta al Consiglio federale. Obiettivo: garantire un approvvigionamento sicuro fino a Natale.

(Ti-Press)
14 ottobre 2020
|

Berna – L'Associazione interprofessionale del latte (IP Latte) ha presentato al Consiglio federale una domanda per l'importazione di altre 500 tonnellate di burro.

Questa quantità è destinata a garantire un approvvigionamento sicuro di burro in Svizzera fino a Natale, afferma IP Latte in un comunicato stampa. Negli ultimi mesi sono già state presentate alle autorità due domande per un totale complessivo di 2800 tonnellate di burro importato.

Fino a settembre, l'associazione di categoria stimava che le quantità di burro prodotte in Svizzera sarebbero state sufficienti per il resto dell'anno. Le vendite di questo prodotto rimangono però elevate e secondo gli esperti c'è da attendersi a un aumento della domanda nei prossimi mesi poiché, a causa della pandemia di coronavirus, le persone mangiano più spesso a casa e in previsione del Natale, afferma la nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔