Svizzera

SchweizExpress, vince una squadra vallesana

Tra i partecipanti c'erano anche quattro ticinesi: Viola e Nico Mauri hanno terminato quarti, Fabio Cattani e Alessandro Bolis 12esimi

Le vincitrici
30 agosto 2020
|

La squadra vallese composta da Valérie et Laurène Tobler ha vinto l'edizione 2020 di SchweizExpress, che si è terminata ieri, sabato 29 agosto, a Evolène. Hanno vinto un weekend in VW California con un pernottamento all'Hotel Wettstein di Basilea con colazione e aperitivo.
Tra i 50 partecipanti di SchweizExpress 2020 c'erano anche quattro ticinesi: Viola e Nico Mauri hanno conquistato il quarto posto, Fabio Cattani e Alessandro Bolis il dodicesimo.

L'edizione del decimo anniversario di SchweizExpress, la più grande corsa di orientamento e avventura della Svizzera, è iniziata mercoledì 26 agosto a Sciaffusa. Nell'arco di quattro giorni 20 coppie hanno percorso 800 chilometri attraverso tutto il Paese. Senza smartphone né soldi hanno dovuto fare affidamento sull'aiuto degli abitanti per spostarsi, mangiare o trovare un alloggio. Lungo il percorso le squadre sono state sottoposte a diverse prove di conoscenza del territorio, agilità e d’intraprendenza. Questa gara emozionante si è conclusa con una raclette preparata dagli organizzatori.