Svizzera

Coronavirus, in Svizzera 18 nuovi casi e nessun decesso

Secondo l'Ufficio federale della sanità pubblica i casi complessivi di Covid-19 sono ora 31'310. L'Oms: la pandemia sta accelerando in tutto il mondo

L'incidenza dell'infezione a livello nazionale è di 365 casi ogni 100'000 abitanti (Ti-Press)
22 giugno 2020
|

In Svizzera e Liechtenstein sono state segnalate nelle ultime 24 ore 18 nuove infezioni da coronavirus. Secondo l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) i casi complessivi di Covid-19 sono 31'310.

Secondo il bilancio giornaliero dell'UFSP, in totale sono decedute 1'680 persone: fortunatamente nessun nuovo decesso si è verificato nelle ultime 24 ore. 

I test effettuati per il Sars-CoV-2, il virus che causa il Covid-19, sono stati finora 509'600. Nell'7% dei casi il risultato è stato positivo. 

L'incidenza dell'infezione a livello nazionale è di 365 casi ogni 100'000 abitanti. 

Oms: la pandemia continua ad accelerare nel mondo

La pandemia di coronavirus "continua ad accelerare nel mondo". Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

"Sappiamo che la pandemia è molto più di una crisi sanitaria, è una crisi economica, sociale e, in molti paesi, politica. I suoi effetti si faranno sentire per decenni", ha aggiunto nel corso di una conferenza virtuale organizzata dall'emirato di Dubai.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE