Svizzera

Imprenditore con falso domicilio in Svizzera e maxi evasione

Oltre un milione e 600 mila euro di imposte non dichiarate per un uomo denunciato dalla Guardia di finanza: in realtà viveva in Liguria.

24 dicembre 2019
|

Un imprenditore italiano con residenza in Svizzera è stato denunciato in Italia. A scoprire la maxi evasione fiscale, oltre un milione e 600 mila euro di imposte non dichiarate, la Guardia di finanza di Sestri Levante, in Liguria. Le fFamme gialle hanno denunciato l'imprenditore titolare di numerose quote societarie nel settore immobiliare e di somministrazione di cibi e bevande sia all'estero che in Italia. In seguito ad accertamenti in casa della moglie e negli uffici delle società a lui riconducibili, gli investigatori hanno scoperto che in realtà l'uomo viveva stabilmente a Sestri Levante.

Dagli accertamenti è emerso che per tre anni l'imprenditore non ha fatto la dichiarazione dei redditi, omettendo di denunciare redditi per oltre un milione e 600 mila euro, oltre a 300 mila euro di Iva non versata. I finanzieri hanno inoltre accertato emissioni di diverse fatture per operazioni inesistenti per oltre 300 mila euro nei confronti di alcuni operatori economici di Sestri Levante e Casarza Ligure. Gli importi di tali fatture false venivano reinvestiti dall'imprenditore nelle attività economiche di cui risulta essere titolare. L'immobile di una delle società riconducibili all'uomo è stato sottoposto a sequestro preventivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE