Elezioni federali

Attesa per l'esito delle urne per il Consiglio degli Stati

In sei Cantoni, fra cui il Ticino, giornata di ballottaggi. In corsa il senatore Lombardi e i consiglieri nazionali Chiesa, Merlini e Carobbio.

17 novembre 2019
|

Oggi è giornata di ballottaggi per il Consiglio degli Stati in cinque Cantoni. In Ticino in corsa ci sono il "senatore" uscente del Ppd Filippo Lombardi e i consiglieri nazionali Marco Chiesa (Udc), Giovanni Merlini (Plr) e Marina Carobbio (Ps). Dopo il primo turno del 20 ottobre, Lombardi parte in pole position, ma la corsa si annuncia serrata. La rappresentanza ticinese sarà rinnovata almeno al 50%, visto che Fabio Abate (Plr) non si è ripresentato.

Seguiremo l'intero pomeriggio di spoglio con una diretta su laregione.ch.

Interessante la situazione a Berna, dove la presidente dei Verdi e consigliera nazionale Regula Rytz tenta il colpaccio. Per i due posti disponibili sono in lizza anche l'uscente Hans Stöckli (Ps), Werner Salzmann (Udc) e Christa Markwalder (Plr). Cittadini alle urne pure a Zurigo, Zugo, San Gallo e Soletta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE