Svizzera

Swiss vola sempre più con Helvetic Airways

12 novembre 2018
|

La compagnia aerea Swiss utilizzerà sempre più spesso i velivoli del vettore regionale Helvetic Airways: le due società hanno annunciato oggi la decisione di ampliare la collaborazione esistente. A partire dal 2019 Helvetic metterà a disposizione sino a otto apparecchi Embraer E190-E2, si legge in un comunicato congiunto. Swiss noleggerà i velivoli nell'ambito di un cosiddetto wet lease (letteralmente: noleggio umido), che comprende non solo l'aereo, ma anche l'equipaggio, la manutenzione e l'assicurazione.

Il partenariato garantirà una maggiore sicurezza di pianificazione e un utilizzo ottimale della flotta, fa sapere Helvetic. Attualmente quattro Embraer di Helvetic sono in servizio per Swiss e servono oltre quaranta destinazioni in Europa. Di recente Helvetic ha effettuato una maxi-commessa presso il costruttore brasiliano Embraer: sono stati ordinati dodici jet E190-E2 per complessivi 730 milioni di dollari, con un'opzione per altri dodici apparecchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE