Svizzera

Magnate tedesco scomparso, il fratello spera

Continuano le ricerche di Karl-Erivan Haub, disperso da sabato mattina nella zona del Cervino. Malgrado il tempo trascorso, non si rinuncia alla speranza di poterlo trovare.

11 aprile 2018
|

È disperso da sabato mattina nella zona del Cervino, al confine tra Svizzera e Italia, Karl-Erivan Haub, di 58 anni, magnate tedesco con la passione per le gare di scialpinismo. "Mio fratello è un esperto sciatore e alpinista, per questo, nonostante il tempo trascorso, non rinunciamo alla speranza di poterlo trovare". È quello che ha scritto in un messaggio ai dipendenti del gruppo Tengelmann il fratello del ceo scomparso sabato scorso nella zona del Cervino.

Il fratello gestisce l’impresa insieme al congiunto e mette in guardia: "Noi immaginiamo una lunga assenza di mio fratello. Naturalmente la nostra famiglia si è preparata a una situazione del genere, e quindi l’attività del gruppo è di procedere in modo ordinato e tranquillo". La lettera è pubblicata dalla Bild.

Erede di una ricca famiglia di imprenditori, Ceo del gruppo Tengelmann - azionista, tra le molte catene di centri commerciali in portafoglio, anche della Obi - aveva un appuntamento sabato alle 16 a Zermatt (Svizzera) ma non si è mai presentato. La famiglia ha dato la propria disponibilità a finanziare, anche con una somma ingente, le ricerche rallentate dal maltempo che imperversa nella zona. L'ultimo segnale del suo cellulare risale a sabato sera.