Svizzera

Nel 2017 il lotto ha fatto 29 nuovi milionari

A dicembre la più grossa vincita elvetica all'Euro Millions, con oltre 157 milioni. La vincita più alta al lotto è stata di 37 milioni

Ti-Press
11 gennaio 2018
|

Swisslos e Loterie Romande hanno fatto registrare lo scorso anno 32 nuovi milionari in Svizzera, 29 dei quali grazie al lotto svizzero. La fortuna ha sorriso con particolare generosità ad una persona che il 19 dicembre ha vinto 157,1 milioni di franchi, la più grossa vincita elvetica all’Euro Millions. Il jackpot del "Swiss Lotto" è stato vuotato complessivamente sei volte, informa un comunicato odierno di Loterie Romande. La vincita più alta è stata di 37 milioni di franchi.

Il record risale all’agosto 2014 quando vennero vinti 48,6 milioni di franchi. Dalla sua fondazione nel 1970 Swiss Lotto ha premiato 912 nuovi milionari. Per quanto riguarda l’Euro Millions, oltre alla vincita record già menzionata, anche un’altra persona in Svizzera si è intascata un premio milionario. La vincita più grossa in questo gioco è dell’ottobre 2014 in Portogallo, con 229,5 milioni di franchi.

Infine, anche le Pari Mutuel Urbain (PMU), corse di cavalli diffuse nella Svizzera occidentale, hanno fatto registrare un nuovo milionario su suolo Confederato. Un giocatore si è aggiudicato circa 1,15 milioni lo scorso settembre scommettendo sul risultato di una gara svoltasi all’ippodromo di Paris-Vincennes, in Francia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔