Svizzera

Sunrise vende oltre duemila antenne

(© Ti-Press / Samuel Golay)
24 maggio 2017
|

L’operatore zurighese di telecomunicazioni Sunrise vende la società Swiss Towers, proprietaria di 2'239 antenne per telecomunicazione, a un consorzio guidato dalla spagnola Cellnex Telecom per circa 500 milioni di franchi. Lo ha comunicato oggi Sunrise, precisando che l’operazione gli permetterà di ridurre il debito e migliorare la propria posizione finanziaria.

La transazione riguarda le infrastrutture di rete passive, principalmente in acciaio e calcestruzzo. Tutta l’infrastruttura attiva di rete mobile rimane a Sunrise, consentendole di concentrarsi maggiormente sul miglioramento della qualità dei propri servizi mobili per i clienti. "Siamo estremamente orgogliosi di essere il primo operatore svizzero a stringere una partnership di questo genere, perché ci consente di preservare la nostra leadership per quanto riguarda rete e innovazione, ha commentato Olaf Swantee, CEO di Sunrise, citato nel comunicato. "Questa nuova collaborazione ci consentirà di focalizzarci in modo ancora più deciso sugli elementi chiave di differenziazione della nostra infrastruttura attiva per offrire una rete senza difetti e ridefinire gli standard industriali del mercato svizzero della telefonia mobile", ha aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔