TENNIS

Svizzera in semifinale anche nel doppio con Bencic e Golubic

Battute senza troppo faticare le australiane Stosur e Perez. L'accesso alla finale passa dalle brasiliane Laura Pigossi e Luisa Stefani

28 luglio 2021
|

Belinda Bencic non si ferma più. Un paio d'ore dopo essersi qualificata per le semifinali del singolare, la sangallese ha fatto coppia con Viktorija Golubic per superare nel doppio le australiane Samantha Stosur e Ellen Perez (doppio 6-4) e accedere al penultimo stadio del torneo, dove affronteranno le brasiliane Laura Pigossi e Luisa Stefani.

Le due elvetiche hanno disputato la loro miglior prestazione del torneo e si sono imposte senza nemmeno faticare più del dovuto, approfittando anche di una Perez decisamente fallosa e imprecisa. Se nei quarti di finale era stato necessario salvare un match point contro le spagnole Muguruza e Suarez Navarro, contro le australiane Bencic e Golubic hanno concesso un solo break, quando però già conducevano 5-2 nel primo set.

A cinque anni di distanza dall'argento conquistato a Rio da Timea Bacsinszky e Martina Hingis, la Svizzera ha dunque l'opportunità di conquistare un'altra medaglia. Per esserne certe, le due elvetiche dovranno superare la coppia brasiliana, della quale è bene diffidare, visto che nei quarti hanno estromesso le statunitensi Bethanie Mattek-Sands/Jessica Peluga, teste di serie numero 4.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE