Tokyo 2020

Avversarie alla portata per Bencic e Golubic

Il torneo di singolare femminile scatterà sabato. La sangallese affronterà la statunitense Padula (Wta 27), la zurighese se la vedrà con la colombiana Osorio (Wta 79)

22 luglio 2021
|

Belinda Bencic (Wta 12) e Viktorija Golubic (Wta 50) affronteranno due avversarie alla loro portata nel primo turno del singolare femminile di tennis, al via sabato. La sangallese se la vedrà con Jessica Pegula (Wta 27), mentre la zurighese affronterà Maria Camila Osorio Serrano (Wta 79). Testa di serie numero 9, la Bencic ha vinto l'unico faccia a faccia con la statunitense, ben sei anni fa (6-2, 7-6 a Hertogenbosch). Sul duro, però, la Pegula ha raggiunto i quarti di finale dell'ultimo Australian Open.

Sarà invece la prima volta per la Golubic contro la Osorio. In caso di successo con la colombiana, l'elvetica dovrebbe affrontare la giapponese Naomi Osaka (Wta 2), una delle grandi favorite del torneo.

Nel doppio, la coppia elvetica è stata meno fortunata. Dovrà sfidare le giapponesi Shuko Aoyama e Ena Shibahara, teste di serie numero due e finaliste a Wimbledon.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE