Ciclismo

Peter Sagan costretto a rinunciare alle Olimpiadi

Tempi di recupero troppo stretti per lo slovacco tre volte campione del mondo, recentemente sottoposto a un intervento chirurgico.

Fatale questa caduta (Keystone)
13 luglio 2021
|

Peter Sagan deve dire addio, almeno per quest'anno, alle sue ambizioni di mettersi al collo una medaglia olimpica. Lo slovacco, tre volte campione iridato, dopo essere già stato costretto a chiudere alla vigilia della dodicesima tappa il Tour de France a seguito di una caduta (nelle battute finali della terza frazione, unitamente a Ewan), deve infatti rinunciare anche all'appuntamento con i Cinque Cerchi: la ferita sopra il ginocchio si è infatti infettata, rendendo necessario un intervento chirurgico. Secondo il medico della sua squadra, la Bora-Hansgrohe, il 31enne potrebbe ricominciare l'allenamento leggero in pochi giorni, ma la sua presenza a Tokyo sarebbe troppo prematura, considerato che la prova in linea è in programma già il 24 luglio, primo giorno di competizioni olimpiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE