TENNIS

Golubic e Teichmann avanzano a Doha

Le due elvetiche hanno superato rispettivamente Andera Petkovic e Angelique Kerber nel primo turno del torneo Wta 250

21 febbraio 2022
|

Il tennis femminile elvetico ha rialzato la testa a Doha, all’indomani delle eliminazioni di Belinda Bencic (Wta 2) e Stefanie Vögele (Wta 154). Viktorija Golubic (Wta 36) e Jil Teichmann (Wta 41) si sono infatti qualificate per il secondo turno del torneo Wta 1000. La Golubic ha dominato Andrea Petkovic (Wta 59) con un doppio 6-4, per quello che è il suo primo successo sul circuito dal torneo Wta 250 di Melbourne dello scorso gennaio. Al secondo turno sfiderà la campionessa di Parigi 2020 e semifinalista agli Australian Open, Iga Swiatek (Wta 8)

Dopo aver raggiunto i quarti di finale a Dubai, Jil Teichmann è partita bene anche a Doha, superando Angelique Kerber (Wta 18) con il punteggio di 4-6 6-3 6-2. Sotto 6-4 2-1 dopo aver perso quattro dei suoi primi sette turni di battuta, l’elvetica ha saputo stringere i denti e rifare superficie. Nel secondo turno se la vedrà con la belga Alison van Uytvanck (Wta 53). In caso di successo potrebbe affrontare negli ottavi la numero uno del tabellone, Aryna Sabalenka.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE