Corea del Sud
0
Portogallo
1
1. tempo
(0-1)
Ghana
0
Uruguay
0
1. tempo
(0-0)
Tennis
04.01.2022 - 12:22
Aggiornamento: 20:43

Novak Djokovic è volato in Australia

Il numero uno al mondo, il quale non ha mai svelato se sia vaccinato o no, ha ricevuto l’autorizzazione alla trasferta grazie a una deroga medica

novak-djokovic-e-volato-in-australia

Novak Djokovic, il quale non ha mai svelato se sia vaccinato o no, è partito alla volta dell’Australia a due settimane dal primo Slam stagionale a Melbourne (17-30 gennaio) grazie a una non meglio precisata ‘esenzione medica’. Il 34enne serbo ambisce a vincere lo Slam numero 21 della carriera, così da staccare i grandi rivali Roger Federer e Rafael Nadal, fermi a quota 20, e diventare il tennista ad aver conquistato il maggior numero di “major” della storia.

È da mesi che circolavano dubbi sulla partecipazione di Djokovic agli Australian Open, torneo che esige che tutti gli iscritti siano vaccinati perché è solo con la vaccinazione che il Paese dall’altra parte del mondo consente l’ingresso. La rinuncia all’Atp Cup di Sydney aveva infittito il mistero circa la sua presenza agli appuntamenti di inizio anno. L’appuntamento di Melbourne è il torneo preferito di Nole: vi vinse il primo titolo Slam della carriera nel 2008, complessivamente se ne è aggiudicati nove, un record.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved