Tennis

Classifica Wta, Bencic fuori dalla Top20 dopo due anni

La sangallese si trova al numero 23 dopo aver perso nel conteggio i punti della semifinale 2019 di Indian Wells

(Keystone)
8 novembre 2021
|

Belinda Bencic non è più nella top 20 della classifica mondiale per la prima volta da aprile 2019. La giocatrice della Svizzera orientale ha perso altri sei posti lunedì ed è attualmente al numero 23.

Le classifiche mondiali WTA stanno gradualmente tornando verso il tradizionale sistema di conteggio a 52 settimane. I punti dei tornei che sono rimasti più a lungo nella classifica a causa della pandemia di coronavirus vengono detratti. Questa settimana, Bencic ha perso i punti della sua semifinale del 2019 a Indian Wells.

Belinda Bencic ha brillato quest’anno principalmente alle Olimpiadi con l’oro in singolare e argento in doppio, così come la scorsa settimana alla Billie Jean King Cup, anche se questo torneo non le ha fatto guadagnare alcun punto WTA. Tuttavia, è ancora appena dentro la Top 20 al 19° posto della classifica annuale.

Anche gli infortunati Roger Federer e Stan Wawrinka hanno perso posti nella classifica di questa settimana. Federer è ancora numero 16 e Wawrinka numero 83.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE