Tennis

Us Open, avanza solo Belinda Bencic

La sangallese con agio ai sedicesimi di finale. Si ferma invece al secondo turno il percorso di Jil Teichmann

La strada prosegue (Keystone)
2 settembre 2021
|

Una su due per le svizzere impegnate in serata sul fronte Us Open. Se per la campionessa olimpica Belinda Bencic la strada a Flushing Meadows continua, il secondo turno è invece il capolinea di Jil Teichmann: l'elvetica, numero 44 al mondo, ha infatti subìto una netta sconfitta al cospetto di una solida Anett Kontaveit (Wta 28): 6-4 6-1 il punteggio finale in favore dell'estone, lanciata alla grande dal titolo conquistato sabato a Cleveland. Malgrado l'eloquente punteggio, la finalista del torneo di Cincinnati non ha comunque sfigurato, collezionando 19 colpi vincenti a fronte di 14 errori diretti. La Kontaveit, tuttavia, ha mostrato ancora più solidità.

È andata decisamente meglio a Belinda Bencic (11), che in modo altrettanto spedito si è assicurata il ticket per i sedicesimi di finale a spese dell'italiana Martina Trevisan (106), battuta 6-3 6-1 in 72 minuti di gioco. Un match che la sangallese ha controllato senza pecche, eccezion fatta per un break concesso nella frazione iniziale che ha consentito alla toscana di rientrare sul parziale di 3-3. Ma poi, da lì innanzi, per la campionessa olimpica la strada è stata tutta in discesa. Grazie a questo successo, l'undicesimo in dodici partite dopo l'oro di Tokyo, Belinda Bencic stacca per la sesta volta il biglietto per i sedicesimi di finale di un torneo del Grande Slam.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE