Tennis

Roland Garros rinviato di un'altra settimana

Spostato al 27 settembre per permettere un'eventuale stagione su terra battuta in Europa qualora gli Us Open fossero annullati a causa del coronavirus

La corte centrale dedicata a Philippe Chatrier con il nuovo tetto. (Keysone)
24 aprile 2020
|

Il Roland Garros è stato rinviato di un'altra settimana e ora è programmato dal 27 settembre all'11 ottobre. Avrebbero dovuto inizialmente prendere avvio 24 maggio, cosa impossibile vista la situazione legata al coronovirus. Con l'ulteriore rinvio l'Atp e la Wta hanno più opzioni per la stesura di un nuovo calendario post-pandemico.

Se l'Us Open, in programma dal 31 agosto al 13 settembre, venisse annullato, allora si potrebbe appuntamenti europei sulla terra battuta prima degli Open di Francia. L'Atp spera di riportare in calendario i Masters 1000 di Madrid e Roma, previsti inizialmente questa primavera. Gli Open di Ginevra hanno fatto domanda all'Atp per organizzare un torneo dal 20 al 26 settembre.

Un altro aspetto del rinvio del Roland Garros è il non sovrapporsi con il Tour de France. Secondo il piano attuale, quest'ultimo dovrebbe infatti concludersi il 20 settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE