Tennis

Diavolo d'un Nadal: alle Atp Finals batte Tsitsipas e sogna Federer

A Londra lo spagnolo vince un'altra battaglia e mantiene vive le speranze di accedere alla semifinale. E ora tifa Medvedev contro Zverev (in campo alle 21)

15 novembre 2019
|

Preso a pallettate da Sascha Zverev prima, a un punto dall'eliminazione per racchetta di Daniil Medvedev poi, prima di rendersi protagonista di una delle più clamorose rimonte, Rafael Nadal è ancora in corsa alle Atp Finals di Londra. Nella terza partita nel gruppo 'Agassi', lo spagnolo è uscito vincitore di un'altra battaglia contro Stefanos Tsitsipas. Dopo quasi tre ore di gioco (2 ore e 52 minuti), ha mantenuto vive le speranze di giocare la semifinale, vincendo 6-7 (4/7) 6-4 7-5 contro il greco, dal canto suo già certo di qualificazione.

Giochi ancora aperti

Il successo del maiorchino elimina dalla corsa Daniil Medvedev (Atp 4), che alle 21 sfida Sascha Zverev (Atp 7). E però è dell'aiuto proprio del russo che avrà bisogno Nadal, per non tornare a casa. Se Medvedev batterà Zverev, sarà lo spagnolo a qualificarsi; in caso di vittoria del tedesco, Zverev, Nadal e Tsitsipas avrebbero due vittorie e una sconfitta ciascuno, con Nadal a essere il meno bene classificato dei tre.

Già sicuro di terminare la stagione da numero uno al mondo, grazie al 'favore' di Roger Federer, che ieri ha eliminato Novak Djokovic, Nadal è alla ricerca del primo successo nelle Atp Finals. Se dovesse guadagnarsi la semifinale, si giocherebbe l'accesso all'ultimo atto proprio con il basilese. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE