Tennis

Djokovic e Thiem per un posto in finale

Il serbo liquida Zverev e, senza aver perso un set, approda al penultimo atto. Dove sfiderà l'austriaco, giustiziere di Khachanov

Keystone
6 giugno 2019
|

Saranno Novak Djokovic e Dominic Thiem a contentersi l'altro posto in finale del Roland Garros. Gli ultimi due quarti di finale hanno dunque promosso il vincitore dell'edizione 2016 (il serbo) e il finalista dell'anno scorso (l'austriaco), che, rispettivamente, in semifinale hanno battuto 7-5 6-2 6-2 il tedesco Alexander Zverev e 6-2 6-4 6-2 il russo Karen Khachanov.
Con questo successo, Djokovic porta a quota 26 il numero di partite vinte consecutivamente in un appuntamento del Grande Slam, raggiungendo fra l'altro il penultimo atto del Roland Garros senza aver perso alcun set nei turni precedenti.
In apertura di giornata, a Parigi sono state giocate pure le ultime due partite dei quarti di finale del tabellone femminile che hanno visto la sorprendente 17enne statunitense Amanda Anisimova battere la rumena Simona Halep 6-2 6-4 e l'australiana Ashleigh Barty prevalere pure in due set, 6-3 7-5, sulla statunitense Madison Keys.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE