Tennis

Roger batte Serena nel 'doppio del secolo'

Alla Hopman Cup record di spettatori per vedere Federer contro Williams. In coppia con Bencic, il basilese ha la meglio sugli Usa. Per la Svizzera la finale è vicina

1 gennaio 2019
|

Il doppio misto “del secolo” è arriso a Roger Federer. Associato a Belinda Bencic, il basilese ha firmato una vittoria di prestigio nei confronti di Serena Williams alla Hopman Cup.
La coppia elvetica si è imposta in due set, 4-2 4-3 (5/3) su Serena Williams e Frances Tiafoe; permettendo così alla Svizzera di battere gli Stani Uniti per due partite a una e di compiere così un ulteriore passo verso la finale.

Seguito da 14'064 spettatori, nuovo record di affluenza al torneo esibizione di Perth, questo doppio misto ‘pesava’ ben 43 titoli Slam (23 per Serena, 20 per il rossocrociato). Ancora una volta Federer si è mostrato molto più efficace nei momenti decisivi; come già in singolare contro il 20enne statunitense (battuto 6-4 6-1 senza concedere alcuna palla di break). Gli Usa si erano riportati in pareggio grazie a Williams, che ha avuto la meglio, in rimonta, su Belinca Bencic (4-6 6-4 6-3 il risultato in favore della statunitense).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE