Tennis

Kevin Anderson impallina Kei Nishikori e 'vede' la semifinale

Al Masters di Londra il sudafricano lascia la miseria di un game al giapponese, vincitore a sorpresa domenica sera su Roger Federer. Lo svizzero in campo stasera.

13 novembre 2018
|

Kevin Anderson (Atp 6) non è andato troppo per il sottile con Kei Nishikori (Atp 9). Alle Atp Finals in corso a Londra al sudafricano è bastata poco più di un'ora per imporsi sul giapponese con un 6-0 6-1 che parla da solo.

Con questo successo impressionante, il secondo in due partite, Anderson – per la prima volta in carriera presente al torneo che raggruppa gli otto migliori giocatori della stagione – compie un passo quasi decisivo verso la semifinale.

Il 32enne spilungone sudafricano (203 cm) da un paio di stagioni presenta il suo miglior tennis. Dopo un 2016 in cui è stato colpito da una serie di infortuni (ginocchio, spalla, ...), quest'anno ha raggiunto la seconda finale in uno Slam, a Wimbledon; meno di un anno dopo la prima, agli Us Open 2017. Ciò che gli è valso il 5° posto in classifica, suo miglior piazzamento in carriera, raggiunto in estate.

Questa sera tornerà in campo Roger Federer, che contro l'austriaco Dominic Thiem cercherà di rifarsi, dopo la disastrosa partita di esordio (sconfitta in due set con Nishikori) e mantenere così viva la speranza di qualificarsi per la semifinale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE