Caduta in allenamento giovedì mattina, la campionessa di Engelberg si è ferita anche a un polso e a un ginocchio

A seguito della brutta caduta di cui è stata protagonista giovedì mattina nel corso di un allenamento in vista della discesa libera di St. Moritz, l'elvetica Michelle Gisin dovrà al più presto subire un intervento chirurgico alle vertebre cervicali.
La 32enne, due volte campionessa olimpica nella combinata, è caduta rovinosamente dopo circa un minuto di corsa, mentre era alla massima velocità, ed è finita nelle reti di sicurezza. La sciatrice di Engelberg è stata immediatamente soccorsa sulla pista e poi trasportata con un elicottero della Rega alla clinica Hirslandern di Zurigo, dove le sono stati riscontrati infortuni anche a un polso e al ginocchio sinistro. Una volta compiuta l'operazione alle cervicali, ulteriori esami permetteranno di decidere come procedere con la cura delle altre ferite.
Continua dunque purtroppo il periodo estremamente negativo per le componenti della squadra rossocrociata: la ticinese Lara Gut-Behrami, ricordiamo, sarà assente tutta la stagione per le gravi ferite al ginocchio sinistro riportate in allenamento lo scorso mese a Copper Mountain, negli Usa, mentre Corinne Suter dovrà stare a riposo almeno un mese per i postumi della caduta occorsale mercoledì della settimana passata, anche in quel caso a St. Moritz. Nel suo caso, gli esami hanno rivelato uno strappo delle fibre muscolari nella parte inferiore della gamba sinistra, oltre a una contusione al ginocchio sinistro e a una frattura nella parte posteriore del piede destro.