Risultati
14.07.2018
Mondiali
Belgio
 2 - 0 
fine
1-0
England
 
ULTIME NOTIZIE Sport
Russia 2018
22.06.2018 - 15:560

È ancora Coutinho a tenere a galla il Brasile

L'asso del Barcellona sblocca la partita con la Costa Rica al 91', prima del raddoppio di Neymar giunto solo al 97'. Verdeoro al comando, Navas e co. eliminati

Ci è voluta una zampata di Coutinho nel primo dei 6 minuti di recupero per permettere al Brasile di superare 1-0 la Costa Rica nel primo match di giornata del gruppo E, per il quale stasera alle 20 si sfideranno anche Svizzera e Serbia.

Dopo un primo tempo in cui i verdeoro hanno fatto la partita ma senza crearsi grosse occasioni da rete, nella ripresa la squadra di Tite ha decisamente alzato ritmo e qualità del suo gioco, rendensosi pericolosa in più occasioni (clamorosa la traversa di Gabriel Jesus al 49') ma senza riuscire a superare Keylor Navas. Al 78' l'episodio che avrebbe potuto cambiare la partita, con il rigore inizialmente assegnato al Brasile per fallo su Neymar. Su inidcazione del Var, l'arbitro olandese Kuipers è però andato a rivedere l'episodio e ha cambiato idea ritenendo troppo lieve la trattenuta del difensore Giancarlo González ed eccessiva la conseguente caduta dell'asso brasiliano. Poco male, perché come detto nel finale il centrocampista offensivo del Barcellona, già in rete contro la Svizzera, è piombato su un pallone messo a terra da Jesus scaraventandolo alle spalle del portiere del Real Madrid e regalando al Brasile (che al 97' ha trovato anche il 2-0 con Neymar) il primato nel girone (4 punti), in attesa appunto della sfida di stasera tra Serbia (3) e Svizzera (1). Ormai eliminata la Costa Rica (0).

Potrebbe interessarti anche
Tags
brasile
© Regiopress, All rights reserved