01.02.2022 - 23:17

Francia, delegazione con Covid. ‘Faremo il tifo a distanza’

Niente trasferta a Pechino, almeno per ora, per la presidente del comitato olimpico Brigitte Henriques e il capo delegazione Nathalie Péchalat

francia-delegazione-con-covid-faremo-il-tifo-a-distanza
Keystone
Benvenuti

Stavano preparando i bagagli per decollare alla volta della Cina. Invece né Brigitte Henriques, presidente del Comitato olimpico francese, né il capo della delegazione francese ai Giochi, Nathalie Péchalat, potranno imbarcarsi sul volo che le avrebbe condotte a Pechino per assistere alla Cerimonia inaugurale, venerdì. «Sosterranno gli atleti francesi a distanza» dicono da Parigi, assicurando che le due dirigenti hanno l’intenzione di effettuare comunque la trasferta in Cina, non appena le loro condizioni di salute lo permetteranno.

Henriques e Péchalat non sono comunque le uniche due dirigenti francesi ad essere colpite dal problema: infatti, tra i contagiati c’è pure Tony Estanguet, il presidente del comitato organizzatore dell’edizione successiva dei Giochi, ovvero Parigi 2024, costretto a sua volta ad annullare il volo per la megalopoli cinese.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved