zugo-e-zsc-lions-a-una-sola-vittoria-dalla-finale
HOCKEY
12.04.2022 - 23:25

Zugo e Zsc Lions a una sola vittoria dalla finale

I campioni svizzeri in carica hanno superato per 3-0 il Davos, gli zurighesi all’overtime hanno avuto la meglio del Friborgo

Lo Zugo è a una sola vittoria dall’accesso alla finale. I campioni in carica hanno superato per 3-0 il Davos, dopo che il portiere grigionese Sandro Aeschlimann aveva a lungo ritardato l’inevitabile decisione grazie ai suoi interventi. Il Davos si è visto annullare la rete del momentaneo pareggio (dopo il gol d’apertura di Allenspach al 6’) per una leggera ostruzione di Marc Wieser ai danni di Leonardo Genoni. Lo Zugo ha piazzato il break in apertura di terzo tempo con una rete di Zehnder al 45’, prima del punto del 3-0 firmato da Dario Simion a 1" dalla conclusione. Per la seconda volta il Davos si trova sotto 3-0: contro il Rapperswil, nei quarti di finale era riuscito nella clamorosa rimonta, impresa decisamente più difficile contro i campioni svizzeri dello Zugo.

È andata al supplementare la sfida tra Friborgo e Zsc Lions, con i burgundi che non sono riusciti a colgieer la prima vittoria e a rilanciare la serie. I padroni di casa hanno risposto colpo su colpo agli zurighesi, passati in vantaggio con Azevedo al 6’. Il pareggio è giunto all’11’ con la firma di Di Domenico. Al 57’ rete del vantaggio burgundo con Brodin, ma a 50" dal termine i Lions hanno trovato il gol del pareggio grazie a Malgin. Il gol decisivo lo ha firmato ancora Malgin al 79’.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
davos friborgo national league zsc lions zugo

HOCKEY: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved