nella-prossima-stagione-national-league-a-14-squadre
HOCKEY
08.04.2022 - 16:46
Aggiornamento: 17:26

Nella prossima stagione National League a 14 squadre

La Lega ha confermato l’aumento con l’arrivo di Kloten o Olten, finaliste di Swiss League. Sul foglio partita ci saranno sei stranieri

La prossima stagione la National League conterà 14 squadre. Per la finale di Swiss League, infatti, si sono qualificate Kloten e Olten, squadre che hanno già ricevuto la licenza per la massima lega. Il nome della promossa lo deciderà la finale al meglio delle sette partite, al via lunedì. Con 14 squadre, la National League tornerà al format originario, con quattro turni da 13 partite per squadra, per un totale di 52 giornate di campionato. Come nella stagione che si sta concludendo, playoff e pre-playoff coinvolgeranno le prime dieci della classifica. Dopo 52 partite andranno invece in vacanza l’11ª e la 12ª classificata, mentre le ultime due disputeranno uno spareggio best of seven. Nel caso in cui un club di Swiss League dovesse ottenere la licenza per un’eventuale promozione sul campo, sarebbe comunque costretto a giocarsi uno spareggio contro la perdente della sfida tra le ultime due di National League.

Con l’allargamento a 14 squadre del massimo campionato, verranno a sparire i gruppi regionali, e di conseguenza i derby ticinesi nella stagione regolare torneranno a essere quattro (amziché sei).

Inoltre, la Lega ha confermato che il numero degli stranieri sul foglio partita passerà da quattro a sei.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
hockey national league swiss league
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved