Hockey

Lutto nell’hockey svizzero: è morto Leo Schumacher

Una lunga carriera alle transenne di diverse squadre. Stroncato domenica dopo una grave malattia

Aveva 68 anni (Keystone)
13 settembre 2021
|

La Svizzera dell'hockey su ghiaccio piange la morte di Leo Schumacher. L'allenatore professionista di lunga data è morto domenica all'età di 68 anni in seguito a una grave malattia. Schumacher era conosciuto in tutta la Svizzera dell'hockey. Dopo aver dovuto terminare la sua carriera di giocatore per motivi di salute all'età di 22 anni, nel 1982 aveva iniziato la sua carriera di allenatore degli Juniores dello Zugo e come assistente nello staff della prima squadra. Dopo la fine del millennio è tornato a Zugo, passando per Coira, Gc, Arosa, Bülach e Berna, dove ha accompagnato giocatori come Raphael Diaz, Fabian Schnyder e Luca Sbisa nella loro carriera professionale.

Dopo un periodo di due anni nell'organizzazione degli Zsc Lions, con cui ha festeggiato il titolo di campione svizzero nel 2018 insieme a Hans Kossmann, Leo Schumacher la scorsa stagione aveva assunto l'incarico di allenatore del Seewen, formazione che milita in Terza Lega, incarico a cui aveva però dovuto rinunciare la scorsa primavera per problemi di salute.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE