HOCKEY

Si parte con Berna - Ambrì e Lugano - Zsc Lions

Stilato il calendario di National League, il campionato partità il 1. ottobre. Il giorno dopo primo derby alla Valascia

10 settembre 2020
|

Berna - Ambrì e Lugano - Zsc Lions. Inizierà così per le due ticinesi il campionato di National League. L'ingaggio di inizio verrà dato il 1. ottobre, mentre il campione sarà incoronato al più tardi l'11 maggio. Il primo derby è in programma già alla seconda giornata, il 2 ottobre alla Valascia. Le altre date: 14 novembre Lugano- Ambrì, 23 dicembre Lugano - Ambrì, 6 febbraio Ambrì - Lugano, 5 marzo Ambrì - Lugano, 12 marzo Lugano - Ambrì.

Il campionato inizierà dunque con tre settimane di ritardo sulla data prevista, ma le squadre potranno riempire per due terzi i posti a sedere dei loro stadi. Il primo turno di campionato conterà soltanto quattro partite: le sfide Zugo - Ginevra e Davos - Bienne (patinoire in ristrutturazione nei Grigioni) verranno giocare nel 2021. La regular season si concluderà il 22 marzo, tre giorni dopo inizieranno i pre-playoff  best of 3 (7ª contro 10ª, 8ª contro 9ª) per definire le ultime due qualificate ai playoff veri e propri. Ricordiamo che al termine della stagione non vi sarà alcune retrocessione. I playoff inizieranno il 1. aprile, la finale scatterà il 1. maggio.

Per quanto riguarda il calendario internazionale, la Champions League inizierà subito dopo la Deutschland Cup (per il momento mantenuta in programma). I Mondiali, previsti a Minsk (Svizzera) e Riga, scatteranno il 21 maggio, con la finale in calendario il 6 giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE