HOCKEY

Alessandro Chiesa non sarà più il capitano del Lugano

La società bianconera lo ha annunciato in un comunicato stampa. Il nome del sostituto del difensore verrà reso noto prima dell'inizio della regular season

11 agosto 2020
|

La dirigenza bianconera ha informato nei giorni scorsi Alessandro Chiesa della scelta societaria di definire per la stagione 2020/21 un nuovo capitano. Come già occorso nella storia dell’Hcl con altri giocatori in passato, l’intenzione è quella di segnare un nuovo inizio, di dare l’opportunità a un altro elemento del gruppo di sviluppare e confermare le sue doti di leadership.

Nel suo comunicato, la dirigenza rileva come Alessandro Chiesa sia stato un capitano esemplare sotto ogni punto di vista. "Lo attende d’ora in avanti una nuova responsabilità, restare un giocatore fondamentale per la squadra, un punto di riferimento per i più giovani e un appoggio affidabile e leale per il nuovo capitano".

 In occasione delle prossime partite amichevoli la fascia di capitano sarà indossata a rotazione tra alcuni giocatori bianconeri, come avvenuto domenica scorsa con Alessio Bertaggia contro i Ticino Rockets. La società comunicherà il nome del futuro capitano prima dell’inizio della regular season.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE