Hockey

La Nhl potrebbe ripartire dai playoff a 24 squadre

Sulla proposta per il post-pandemia deve pronunciarsi il sindacato dei giocatori. Si giocherà a livello di 'Conference'

Tutto fermo per ora (Keystone)
22 maggio 2020
|

La stagione di Nhl nel post-pandemia potrebbe riprendere con un turno di playoff a 24 squadre (sulle 31 che partecipano al campionato) e non più a 16. Il Consiglio d'amministrazione del sindacato dei giocatoli (Nhlpa) si pronuncerà infatti su questa proposta. Lo riferisce una fonte che avrebbe familiarità con la questione.

Il risultato del voto dovrebbe essere reso nota venerdì sera. Tuttavia prima di poter riprendere a giocare la lega e il sindacato dei giocatori dovranno trovare un'intesa su altri punti fondamentali, come i protocolli per preservare la salute dei giocatori.

I dettagli

Il piano prevederebbe di giocare gli spareggi a 24 squadre invece che a 16. I primi quattro di ogni 'Conference', automaticamente qualificati alla seconda fase a 16 squadre, si affronteranno per determinare l'ordine delle teste di serie, mentre le altre 16 squadre qualificate si affronteranno al meglio delle cinque partite per determinare chi proseguirà il cammino. La seconda parte del post-season sarà quindi un "classico" playoff a 16 squadre al meglio delle 7 partite.

Rimane peraltro ancora da decidere il numero di città che ospiteranno gli incontri. Il commissario Gary Bettman ha dichiarato che la Nhl sta prendendo in considerazione otto o nove luogi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE