Hockey

La stelle di Streit e Seger brillano nella Hall of Fame

La Federazione internazionale di hockey ha definito Streit una vera superstrar. Seger scelto per la partecipazione da record al Mondiale

Mark Streit (Keystone)
4 febbraio 2020
|

Mark Streit è stato inserito nella Hall of Fame della Federazione internazionale di hockey (Iihf). Il difensore bernese, ritiratosi nell'ottobre 2017, ha giocato 820 incontri nella Nhl, vestendo le maglie di Montréals Canadiens, Ney York Islanders, Philadelphia Flyers e Pittsburgh Penguins, accumulando 434 punti. Con i Pittsburgh Penguins Streit ha conquistato la Stanley Cup nel 2017.

L'Iihf non ha avuto dubbi. Streit è “una vera superstar” e il miglior giocatore svizzero della storia. Prima di partire per il Nord America, il difensore ha difeso i colori di Friborgo Gottéron, Davos e Zsc Lions. È stato selezionato 114 volte in Nazionale e ha partecipato a 4 Giochi olimpici e 13 Mondiali. 

Il record di Seger

Lo stesso onore è stato attribuito a Mathias Seger. Con le sue 16 partecipazioni a un campionato del Mondo tra il 1998 e il 2014, il difensore ha stabilito un record (solo nel 2007 ha saltato l'appuntamento), giocando 106 incontri. 'Segi' si è ritirato a 40 anni, al termine della stagione 2017-2018, quando ha conquistato il sesto titolo con gli Zsc Lions.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE