Hockey

Bienne, fermati 4 tifosi del Lugano: hanno aggredito la polizia

Hanno tra i 19 e i 29 anni e saranno denunciati per violenza o minaccia contro le autorità. Gli agenti hanno dovuto ricorre allo spray urticante.

3 febbraio 2020
|

Sabato sera a Bienne quattro tifosi dell'Hockey Club Lugano sono stati temporaneamente fermati dalla polizia a margine della partita di hockey su ghiaccio fra la squadra locale e quella ticinese.

Prima dell'incontro, sul piazzale antistante la pista gli agenti hanno chiesto ai fan del Lugano di prendere posto nell'area ospiti. I tifosi hanno reagito cercando il conflitto e hanno aggredito fisicamente la polizia, indica quest'ultima in una nota.

Gli agenti hanno fatto ricorso a spray irritante. Tre persone implicate nei fatti sono state fermate durante la partita, una quarta al termine del match. Di età compresa fra i 19 e i 29 anni, saranno denunciate per violenza o minaccia contro le autorità e per impedimento di atti dell'autorità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE